Brescia, situata nel cuore della Lombardia, è una città ricca di storia, arte e cultura, con un patrimonio che abbraccia oltre duemila anni di civiltà.
Le visite guidate a Brescia offrono la possibilità di scoprire tutti i volti della città, dai monumenti romani alle chiese medievali, dai palazzi rinascimentali ai grandi musei, dai luoghi caratteristici fino all’architettura del Novecento.
Tra i gioielli della Brescia Romana si trova il Capitolium, il complesso templare di epoca romana che, insieme al Teatro Romano e al Foro, costituisce uno dei più importanti siti archeologici del nord Italia. Parte di questo straordinario patrimonio è esposto nel Museo di Santa Giulia, che ospita capolavori che spaziano dalla preistoria al Rinascimento.
Un altro simbolo della città è il Castello di Brescia, una delle più grandi fortificazioni d’Italia, che ospita il Museo del Risorgimento e una delle più importanti collezioni di armature e armi antiche d’Europa.
Il centro vanta numerose meraviglie, come la Brescia medievale, che trova espressione tra il Duomo Vecchio, o Rotonda, il Duomo Nuovo, il Broletto, fino al Palazzo della Loggia, un elegante edificio rinascimentale simbolo del potere veneziano su Brescia, affiancato dall’Orologio Astronomico, una meraviglia del XVI secolo che scandisce il tempo nella piazza.
Le visite guidate a Brescia portano alla scoperta di questa meravigliosa città, nota come la Leonessa d’Italia, che con la sua ricchezza monumentale, i suoi musei d’eccellenza e le sue celebri piazze monumentali che permettono di ripercorrere duemila anni di storia e il celebre Cimitero Monumentale del Vantiniano si rivela una destinazione affascinante e tutta da scoprire.