Le visite guidate a Mantova portano alla scoperta di una delle più belle città d’Italia: arte, musei, tour tematici, passeggiate in natura e fuori porta nei più suggestivi bosrghi del territorio, accompgnati dalle migliori guide.
Mantova, città ricca di storia e bellezza, è una meraviglia rinascimentale, famosa per i suoi palazzi, musei e monumenti straordinari che possono essere scoperti attraverso visite guidate condotte dai migliori professionisti locali.
Cuore della città sono il maestoso Castello di San Giorgio e Palazzo Ducale, antica residenza della famiglia Gonzaga, un vasto complesso che comprende oltre 500 stanze, cortili e giardini, e che ospita capolavori come la celebre Camera degli Sposi affrescata da Andrea Mantegna.
Imponente e maestosa è anche la Basilica di Sant’Andrea, progettata da Leon Battista Alberti, che custodisce al suo interno la preziosa reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo. Più nascosta ma non meno affascinante è invece la Casa di Mantegna, dove si ha modo di approfondire la conoscenza di uno dei più grandi artisti italiani, che oltre a Mantova lavorò anche a Padova, Ferrara e a Roma.
Noto a livello internazionale è poi Palazzo Te, capolavoro del manierismo italiano progettato da Giulio Romano, celebre per la Sala dei Giganti con i suoi affreschi spettacolari.
Le visite guidate di Mosaicus, oltre a svelare segreti e curiosità di Mantova, offrono anche una dimensione più naturale, con una passeggiata o un giro in battello lungo i tre laghi che circondano la città, o gite fuori porta alla scoperta dei graziosi borghi del territorio, come Sabbioneta, San Benedetto Po o Curtatone.
Le visite guidate a Mantova e alla sua provincia sono un’occasione per scoprire l’atmosfera regale della città e la sua storia legata ai Gonzaga, insieme a tante destinazioni ricche di arte, cultura, bellezza e natura, regalando esperienze memorabili.