Segreti e curiosità di Padova

La visita guidata ai segreti e alle curiosità di Padova è un itinerario insolito alla scoperta di lati poco noti della città, che sapranno stupire e affascinare.

Passeggiando per il centro storico di Padova, tra i meravigliosi portici che si estendono per ben 25 km, avremo l’occasione di osservare alcune stranezze poco note, come “la colonna rubata” del Palazzo della Ragione, le antiche iscrizioni in Piazza della Frutta e l’Orologio Astronomico in Piazza dei Signori, dove manca uno dei dodici segni zodiacali.

Passeggiando, la visita guidata svelerà numerose curiosità legate ai luoghi più iconici della città, come la Basilica di Sant’Antonio, l’Orto Botanico e l’Università, annoverata tra le più antiche al mondo. Ricca di storia, arte e cultura, ma anche crocevia di personaggi illustri, Padova è una città di cui avremo tanto da raccontare. Oltre ad aver dato i natali ad artisti del calibro di Andrea Palladio, ha attratto nel tempo grandi personalità come Giotto (che qui ha affrescato un capolavoro come la Cappella degli Scrovegni), Petrarca, Donatello, Mary Shelley e uomini di scienza come Galileo Galilei.

La visita guidata ai segreti e alle curiosità di Padova permette di volgere lo sguardo oltre i monumenti più famosi della città, svelando una Padova insolita tra aneddoti singolari, leggende e storie straordinarie.