Segreti e curiosità di Firenze

La visita guidata “Segreti e curiosità di Firenze” è un itinerario insolito e originale che ci permetterà di riscoprire questa splendida città da una prospettiva inedita, addentrandoci nei suoi lati più nascosti e caratteristici.

Anche in una tra le città più visitate d’Italia come Firenze, alleggiano miti e racconti poco conosciuti e davvero particolari che non vediamo l’ora di svelarvi. Avremo l’opportunità di passeggiare nel centro storico di Firenze per scovare tutti i segreti che si nascondono dietro ai monumenti iconici come Palazzo della Signoria, Ponte Vecchio, il Battistero di San Giovanni e il Duomo.

Conosceremo le leggende legate agli importanti personaggi fiorentini che hanno realizzato alcune tra le meraviglie architettoniche e pittoriche come Brunelleschi, Botticelli, Michelangelo, Leonardo e Galileo, fino ad arrivare alle curiosità legate ai poeti che hanno raccontato la storia della loro amata terra come Dante e Boccaccio, per poi raccontare le stranezze dei personaggi politici che hanno dominato e plasmato quest’area come la famiglia Medici.

La visita guidata alla scoperta dei segreti e delle curiosità di Firenze è un itinerario particolare e sorprendente durante il quale scoveremo i lati nascosti e le grandi storie che si celano dietro ai luoghi più conosciuti della città.